Stranimondi 2016

Si svolgerà questo week-end a Milano (MM Sesto Marelli) la convention Stranimondi. Allo stand Delos Digital sarà possibile acquistare i cartacei di Edizioni Imperium, offerti per l’occasione a prezzi stracciati!

Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

__________________

Stranimondi 2016 è questo weekend, non perdetevelo!

Il grande festival del libro fantastico, weird e di fantascienza a Milano sabato 15 e domenica 16 ottobre. Tanti editori, scrittori, artisti e ospiti di grande rilievo italiani e internazionali

Quasi sessanta eventi, venticinque editori, oltre settanta scrittori presenti, ospiti di rilievo internazionale come il più acclamato autore di space opera britannico Alastair Reynolds, il maestro dell’orrore Ramsey Campbell e la scrittrice americana Tricia Sullivan, grandi autori italiani come l’apocalittico Alan D. Altieri, lo scrittore, sceneggiatore e cantautore Gianfranco Manfredi, l’esperto di magia e paranormale fondatore del Cicap Massimo Polidoro, e l’artista Maurizio Manzieri.

Sono i numeri di Stranimondi 2016, seconda edizione della manifestazione, organizzata da Delos Books, Edizioni Hypnos, Zona 42 con la collaborazione di USS Leonardo e UESM Casa dei Giochi, che l’anno scorso ha avuto grande successo di pubblico e che quest’anno promette di essere ancora più ricca.

Due giorni densissimi di incontri, conferenze, dibattiti, presentazioni librarie, mostre d’arte, con un ampio salone espositivo con tantissimi strani libri in vendita ed esposizione. E poi la realtà aumentata, un’opera interattiva di Mariano Equizzi e Lukha Kremo, un corso di scrittura tenuto da Franco Forte, e i caffè a tu per tu con l’autore.

Un programma ricchissimo

Tra i molti appuntamenti, oltre alle conferenze dei sette ospiti principali, il racconto delle missioni sul “mondo alieno” dell’Antartide di Chiara Montanari (sabato, ore 11); uno sguardo alla fantascienza nella letteratura italiana, da Leopardi ad Alvaro (sabato, ore 12); un incontro con gli autori italiani “con la V” (sabato, 14:30); un intervento di Giuseppe Lippi du Robert E. Howard (sabato, 18:30); l’esplorazione di Marte, oggi e domani, con Paolo Aresi (domenica, ore 10:30); la fantascienza delle donne, panel condotto da Nicoletta Vallorani (domenica, ore 11); il weird nella letteratura mainstream (domenica, 14:30); la presentazione del vincitore del Premio Odissea 2016, con la partecipazione del fantasma di Dino Buzzati (domenica, 17:30); un dibattito per farsi pubblicare all’estero (domenica, 18:30).

Dopo il successo della prima edizione Stranimondi torna sabato e domenica 15 e 16 ottobre, sempre alla UESM Casa dei Giochi in via Sant’Uguzzone 8, a Milano, fermata Metro Villa San Giovanni. Con ingresso gratuito alla sezione espositiva e alle presentazioni librarie, iscrizione 10 euro (un giorno; entrambi i giorni 15 euro) per le sezioni ospiti, incontri, kaffeeklatsch.

Come arrivare

Come lo scorso anno Stranimondi si svolge allo UESM Casa dei Giochi, in via Sant’Uguzzone 8, a Milano. È facilmente raggiungibile con la Linea 1 della Metropolitana (linea rossa) fermata Villa San Giovanni. Vicino alla sede della convention ci sono vari generi di ristoranti, all’interno della Casa dei Giochi c’è un bar che serve bevande e anche panini.

Un evento imperdibile per chiunque sia abbastanza strano da leggere libri di fantascienza, fantasy, weird e altri generi fantastici!

» Stranimondi: tutte le informazioni
stranimondi.it
» Stranimondi: il programma
stranimondi.it/programma
» Il video di benvenuto degli ospiti
www.youtube.com/watch?v=uG0lagVCPHE

____________________________________________________________________________

Dal 1° agosto 2016 il marchio editoriale Edizioni Imperium è confluito in Delos Digital.

Di seguito il relativo comunicato stampa: https://www.fantascienza.com/21568/edizioni-imperium-confluisce-in-delos-digital

delosdigital-logo400

Facebook Website Email