Autori e collaboratori

Dal 31 luglio 2016 Edizioni Imperium è confluita in Delos Digital.

delosdigital-logo400

Tutto il nostro catalogo lo trovate qui: http://delos.digital/collection

  • CURATORE:

Diego Bortolozzo (sito)
Ideatore e coordinatore della factory editoriale Edizioni Imperium, autore di fantascienza, ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.

 

  • AUTORI:

Andrea Alemanno (sito)
Laureato con specializzazione in Grafica d’arte, ha pubblicato con grandi nomi del fumetto europeo. Tra le pubblicazioni italiane: “La magia del buio” Le Paoline Edizioni e “Radici” Franco Cosimo Panini.

Marco Alfaroli (sito)
Vigile del fuoco con l’immaginazione rivolta alle stelle, illustratore e scrittore, ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.

Serena M. Barbacetto (sito)
Economista dello sviluppo e giramondo, ha coltivato la passione per la scrittura fin dalla tenera età, dedicandosi alla poesia, alla fiction e in seguito alla stesura di testi accademici, categorie nelle quali ha vinto premi nazionali e internazionali.

Luca Bontempi
Laureto presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, con una tesi di laura sulla sceneggiatura di genere supereroistico. Collabora con vari blog e siti e scrive fumetti.

Roberto Canesi
Laureato in ingegneria chimica e specializzato in ingegneria nucleare, ha lavorato nel campo del decommissioning nucleare per lo smantellamento di centrali atomiche e il trattamento di rifiuti radioattivi.

Anna Castelli (sito)
Storica dell’arte, è laureata in lingue e letterature orientali con una tesi sul teatro kabuki. Da sempre appassionata di Venezia, si batte per la conservazione del suo patrimonio storico e artistico nella maniera che più le viene naturale: scrivendo romanzi sulla città.

Alessia Coppola
Autrice e illustratrice ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.  

Alessia Coppola (sito)
Autrice, illustratrice e blogger ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.  

Claudio Cordella (sito)
Laureato prima in Filosofia e poi in Storia per diplomarsi nel 2009 nel master in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale, ha lavorato per alcuni anni con il giornale free-press la Piazza; ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.

Lorenzo Davia (sito)
Ingegnere, giramondo e topo di biblioteca. Grande appassionato di fantascienza e steampunk, collabora con varie riviste, tra le quali l’Horror Magazine, il Fantasy Magazine e il Gatehouse Gazette.

Barbara de Carolis (email)
Si occupa di Risorse Umane per un importante Gruppo Editoriale e collabora con due blog letterari, ha ricevuto riconoscimenti presso vari concorsi, e pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.

Maria Teresa de Carolis (sito)
Editorialista e articolista, collabora con diverse testate on line; ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.  

Frank Detari
Docente di italiano e latino, si è laureato in lettere moderne presso l’Università di Camerino. Ha all’attivo alcune pubblicazioni in digitale di genere thriller. Dal punto di vista accademico ha partecipato alla stesura di varie voci di numerose enciclopedie ed è uno stimato ghost writer.

Bruno Elpis (sito)
Collabora con diversi blog letterari e con la testata giornalistica on line www.i-libri.com, ove è redattore responsabile della narrativa. Ha scritto numerosi racconti, selezionati in concorsi e pubblicati.

Alessandro Forlani (Premio Urania/Mondadori 2011) (sito)
Insegna sceneggiatura all’Accademia di Belle Arti di Macerata e Scuola Comics Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo I Senza Tempo, vincitore e finalista in altri premi di narrativa di genere. Assieme al collega J.K. Larson, è l’autore best-seller della Edizioni Imperium. Il suo prontuario “Com’è facile scrivere difficile” è perennemente in testa alle classifiche degli ebook dedicati ai manuali di scrittura.

Vito Introna 
Autore e blogger ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.  

J.K. Larson
Pseudonimo utilizzato da un nostro autore è, assieme ad Alessandro Forlani, l’autore best-seller della Edizioni Imperium. I suoi scritti sono incentrati sulla saggistica, il cui fiore all’occhiello è rappresentato dal breve saggio “Ustica – Storia del volo ITAVIA 870”, da mesi in testa alle classifiche di categoria.

Simone Messeri (sito)
Laureato in architettura, attratto dalla scrittura e dal disegno si diletta a progettare astronavi e a scrivere racconti di fantascienza, genere per il quale ha sempre provato ammirazione.

Silvia Milani (sito)
Laureata in Lettere insegna lettere e si occupa da freelance di editing, copywriting, scrittura creativa e editoria. Ha curato numerosi contenuti per la sezione “letteratura italiana” di Oilproject, sito di didattica on-line.

Maico Morellini (Premio Urania/Mondadori 2010) (sito)
Premio Urania 2010, vincitore e finalista in altri premi di narrativa di genere, ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.

Fabio Novel
Ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.  

Francesca Panzacchi (sito)
Laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario.

Marco Puglia (sito)
Autore di fiction, ha vinto il Premio di Letteratura Nazionale “Kataris”.

Miriam Rizzo (sito)
Blogger del sito “Le passioni di Brully”, ha curato alcune antologie con lo scopo di dare visibilità agli autori emergenti.

Charmel Roses
Autore di genere erotico, ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.

Vlad Sandrini (sito)
Autore di fiction, ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.

Gianfranco Sherwood
Ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell’Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000.

Piero Schiavo Campo (Premio Urania/Mondadori 2012) (sito)
Docente all’Università degli Studi di Milano – Bicocca ha vinto il Premio Urania/Mondadori nel 2012 ha pubblicato il suo primo lavoro con Edizioni Imperium nel 2014.

Leonardo Sciancalepore
Fotografo e videomaker, durante gli anni di studi all’Accademia comincia a interessarsi a temi come lo storytelling, la cross medialità e alle dinamiche di sviluppo del web 2.0.
Ha ideato e prodotto la Web Series #SELFIE: the series raggiungibile su qui

Evelyn Storm
Ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici.  

Francesco Toniolo
Laureato in Filologia Moderna all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi di Letterature Comparate sul videogioco Mass Effect, è vicedirettore di GameSearch.it

Francesco Troccoli (sito)
Autore della trilogia denominata “I romanzi dell’Universo Insonne”, Armando Curcio Editore, e vincitore di numerosi premi nazionali di narrativa.

Alain Voudì 
Autore pluripremiato nei maggiori concorsi di narrativa fantastica.

 

 

  • ILLUSTRATORI:

Andrea Alemanno (sito)
Vedi biografia su “autori”.

Marco Alfaroli (sito)
Vedi biografia su “autori”.

Franco Brambilla (Illustratore della scuderia Urania/Mondadori) (sito)
Da oltre 10 anni realizza le illustrazioni per le copertine di Urania/Mondadori e, dopo aver collaborato con Bortolozzo in vari progetti editoriali, entra a far parte della Edizioni Imperium.

Paolo Mari (email)
Appassionato di grafica e animazione in 3D, grande amante della fantascienza, negli ultimi anni si getta anima e corpo nei lavori che richiedono le sue capacità artistiche. Vincitore del Premio Video Contest BSG alla Galacticon IV.

 

  • TRADUTTORI:

Aurora Torchia (sito)
Laureata in Giapponese all’università Ca’ Foscari di Venezia, lavora come traduttrice e articolista freelance.

Chiara Campidelli
Dagli studi umanistici a quelli in lingue orientali, approda a scienze dell’educazione e della formazione. Lavora come traduttrice e articolista freelance.

 

  • GRAFICI:

Paola Zagato (sito)
Diplomata in grafica pubblicitaria e con specializzazione in computer grafica, cura dal 2011 la parte grafica delle pubblicazioni di Edizioni Imperium.

 


Leave a Reply

*